Ricerca Reparto
FIAT

FIAT


Seleziona il modello per trovare parti di ricambi Fiat a basso prezzo.


Inserisci il tuo modello e trova i ricambi Fiat adatti alla tua auto: olio, pastiglie e filtri fiat in sconto!

Ricerca

FIAT | Ricambi Auto  Online 


FIAT (Fabbrica Italiana Automobili Torino) è la più grande corporazione automobilistica italiana. L'azienda produce autovetture, automobili sportive, autocarri e svariati dispositivi tecnologici industriali, nonché agrari. La Fiat fu fondata nel 1899 da parte di un gruppo di investitori (tra cui spicca Giovanni Agnelli) e iniziò la sua attività di assemblaggio di automobili su licenza da parte della Renault. La prima fabbrica FIAT fu costruita a Torino nel 1900.


fiat-punto

Ricambi fiat


Se vuoi acquistare ricambi fiat online pui rivolgerti a noi, mandaci un messagio o una e-mail e ti consiglieremo i migliori ricambi fiat per la tua auto.


Nel 1903 in Italia furono annullate le imposte sull'acciaio di importazione, il che provocò una rapida espansione del settore automobilistico. In seguito, sulle strade delle città italiane sono apparsi taxi, autocarri, autobus, fu avviata la produzione di motori per aerei e imbarcazioni marittime. Le automobili FIAT, destinate a soddisfare i bisogni dei consumatori d'élite, hanno acquisito grande popolarità non solo sul mercato nazionale ma anche all'estero. Nello stesso periodo, il marchio FIAT ebbe grande successo anche nel campo dei rally automobilistici. La prima guerra mondiale fece sì che la FIAT diventi leader dell'industria automobilistica italiana. Alcuni anni dopo, verso il 1920 l'azienda diventò la più grande impresa su tutto il territorio nazionale.


Nel 1936 fece la sua comparsa il modello Topolino (o Fiat 500): automobile con due porte e un motore da 569 cm3, riconosciuta come la vettura più piccola che abbia mai raggiunto una produzione di massa. Durante la seconda guerra mondiale, gli stabilimenti della FIAT furono per la maggior parte distrutti e, dopo la liberazione dell'Italia, nazionalizzati. Tuttavia, nonostante la società fosse diventata un'impresa statale, fu il suo presidente - Vittorio Valetta - ad avere le redini in mano. Dopo la guerra ebbe luogo un vero e proprio boom di produzione; dalla catena di montaggio scesero tantissimi modelli nuovi. All'inizio degli anni Sessanta, la FIAT fu di nuovo privatizzata. Durante il periodo che circonda la crisi petrolifera (anni Settanta), l'accento fu posto sul miglioramento della produzione già in uso, nonché dei processi produttivi consolidati, fatto che aiutò non poco al raggiungimento di un'elevatissimo livello di automatizzazione e alla progettazione di metodi sempre più efficaci nel campo della costruzione automobilistica.


Il consorzio iniziò man mano ad acquisire svariate aziende in bancarotta, il che fece sì che oggi all'interno della FIAT siano raccolti marchi famosi come Ferrari, Lancia, Alfa Romeo, nonché varie fabbriche di produzione di trattori. I ricambi per le automobili Fiat sono piuttosto a buon mercato. Tuttavia, non bisogna dimenticare che i prezzi proposti nei negozi specializzati e nelle autofficine tradizionali sono molto spesso eccessivi. Se siete proprietari di automobili Nissan, Rover, Suzuki e avete bisogno di sostituire, per esempio, la valvola a farfalla o il disco della frizione, la soluzione più vantaggiosa in questo senso è quella di ordinare questi e molti altri ricambi presso il nostro negozio online.


Oggi i Ricambi Fiat sono quelli più controllati, tali ricambi sono utilizzati come confronto ideale per le più grosse case costruttici di ricambi auto aftermarket


147
147
500
600
850
Condividi su: